Gran Fondo di Mountain Bike “Lago di Bracciano”

Eventi Cicli Montanini, Eventi Mountain Bike, News

La XX^ Edizione della Gran Fondo di Mountain Bike “Lago di Bracciano”, avrà luogo il prossimo 19 aprile a Trevignano Romano.
I 52 km di gara con un dislivello totale di 1500m, ricavati all’interno del Parco Regionale di Bracciano e Martignano,saranno percorsi quasi interamente all’ombra di fantastici castagneti, querceti e faggete. Ambienti incontaminati che ancora oggi mantengono il fascino dei tempi lontani, quando queste terre erano calpestate dagli antichi Romani, dagli Etruschi e in seguito dalle famiglie degli Orsini e degli Odescalchi.
I comuni interessati saranno quelli di Trevignano Romano, Oriolo Romano, Bassano Romano e Sutri.
Entrando nel dettaglio, il percorso che impegnerà centinaia di bikers, inizierà con una salita di circa 2km all’interno di Rocca Romana che culminerà sulla strada Vicinale Calandrina, proseguendo poi all’interno della Faggeta di Bassano Romano. Con la salita di Stracciacappello, si percorrerà la Strada Vicinale Bassano-Sutri fino a toccare Monte Raschio e la Faggeta di Oriolo Romano. Da qui si attraverserà il territorio di Bassano Romano per arrivare a Sutri, dove gli atleti, già provati dalle difficoltà del tracciato, si confronteranno con la salita di Monte Calvi. Posta a 5 km dall’arrivo, questa sarà l’ultima asperità trà gli atleti e il traguardo di Trevignano Romano. L’arrivo sarà situato nella zona del campo sportivo, che rappresenterà anche la base logistica dell’intero evento.
La gran fondo e’ inserita nei circuiti Maremma Tosco Laziale e XCP CUP.

Le iscrizioni potranno effettuarsi fino al sabato precedente la gara.

L’organizzazione della manifestazione e’ a cura della ASD CicliMontanini.it,  in collaborazione con le Associazioni Tanto Riso Tanto Pianto, Trevignano Bike, Biker Club Bassano Romano e Village Bike Club.

Il percorso è stato disegnato e tracciato dal Maestro Domenico Trogu.
Tutte le info si troveranno sul sito:

http://www.ciclimontanini.it/INDEX.ASP?PG=4&id_gara=1494&SOTTOCATEGORIA=M

https://www.facebook.com/gf.lagodibracciano/

asdciclimontanini@gmail.com 0761572000

Eventi

Cascate Dell’Infernaccio

Cascate Dell’Infernaccio

Il percorso di questa bella escursione in mtb prende il via dal centro della città dei Papi, alla volta di Montefiascone, ridente cittadina arroccata a 650 mt. sul livello del mare nell’alta Tuscia. Il percorso prevalentemente sterrato, passerà lungo la via Francigena...

CASTELLO DEL CARDINALE

CASTELLO DEL CARDINALE

Il castello del cardinale è una delle mete più suggestive nei dintorni di Viterbo. Il percorso si snoda lungo le vallate che portano verso Tuscania in una serie di saliscendi panoramici non troppo impegnativi che rendono il tracciato di c.a. 45 km e 500 mt di...

© Tuscia Sport & Leisure
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Viterbo

Via F.lli Rosselli 4, 01100 Viterbo

PEC: camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it

15 + 14 =