Percorso delle Forre e del Bosco del Quartaccio
Il percorso misura 30km con un dislivello di circa 450mt e viene affrontato in occasione del ciclo raduno dei Monumenti Naturali e delle Forre. La partenza è da Corchiano, in località Pantalone, presso il negozio Cicli Montanini www.ciclimontanini.com .
L’itinerario tocca i variopinti boschi del Quartaccio e della Bandita, entrambi siti nel comune di Fabrica di Roma, mentre il Monumento Naturale delle Forre, la via Amerina e l’Oasi del WWF di Pian Sant’Angelo, sono splenditi luoghi appartenenti al comune di Corchiano.
Altri punti d’interesse storico-culturale, che i biker potranno ammirare lungo il percorso, sono: il borgo antico di Corchiano, le chiese e le numerose tombe Etrusche. Il tutto si snoda in un contesto unico, che invoglia i ciclo turisti a sostare, per ammirare in tranquillità le bellezze offerte dal territorio.
Dove mangiare e dormire
Per visitare la Tuscia Viterbese scegliete il turismo sportivo, un prodotto autonomo e originale che integra gli elementi propri ai settori dello sport e del turismo.
Il turismo sportivo porta in sé l'esperienza motoria dello sport e i fattori culturali ad essa collegati combinandoli all’essenza del stessa del viaggio e del soggiorno.
In queste pagine potete trovare la struttura ricettiva più adatta alla vostra attività preferita.
Ti interessa altro?
Segui i nostri Canali Social
© Tuscia Sport & Leisure
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Rieti - Viterbo
PEC: cciaa@pec.rivt.camcom.it