Trofeo delle 7 Contrade

L’Associazione Sportiva “Atletica Orteogni anno,  la prima domenica di Settembre,  in concomitanza con le Festività del Santo Patrono “Santo Egidio” e la rievocazione storica dell’Ottava Medievale organizza la manifestazione sportiva denominata “Trofeo delle 7 Contrade” gara di corsa podistica su strada.

La lunghezza del percorso è di Km. 13 e si snoda per le vie interne del centro storico con la partenza da Via della Passeggiata, per poi uscire dal paese e  proseguire in località “Lucignano” un percorso ampio e molto caratteristico, tale che i partecipanti ed i loro accompagnatori avranno la possibilità di apprezzare la particolare la struttura dell’agglomerato urbano di Orte, di antiche origini etrusche, nella sua interezza.

Oltre la gara competitiva è prevista anche una passeggiata ecologica sullo stesso percorso ad andatura libera.

Dove mangiare e dormire

Per visitare la Tuscia Viterbese scegliete il turismo sportivo, un prodotto autonomo e originale che integra gli elementi propri ai settori dello sport e del turismo.

 

Il turismo sportivo porta in sé l'esperienza motoria dello sport e i fattori culturali ad essa collegati combinandoli all’essenza del stessa del viaggio e del soggiorno.

 

In queste pagine potete trovare la struttura ricettiva più adatta alla vostra attività preferita.

Scopri

Ti interessa altro?

Segui i nostri Canali Social

© Tuscia Sport & Leisure
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Viterbo

Via F.lli Rosselli 4, 01100 Viterbo

PEC: camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it

8 + 1 =